top of page
Stampa

Settori

Stampa - Comunicazione

La migliore idea, il più grande progetto sono nulla senza la giusta visibilità. Per uscire dall'oblio del mare magnum "fai da te", oggi più che mai è necessario affidarsi a chi il mondo giornalistico e della comunicazione li conosce bene. In Italia ci sono più scrittori (o convinti tali!) che lettori; un dato sconcertante. Chiunque si improvvisa "comunicatore" ed i risultati sono spesso deludenti.

Una forma distintiva ed una strategia efficace sono i must have per un ferace riscontro dell'offerta che gratifichi (anche economicamente) l'impegno dei committenti.

Sono pronto ad offrire la mia ultradecennale esperienza nel settore garantendo contenuti di qualità e piani di comunicazione stampa (tradizionale e web) ad hoc per raggiungere il target desiderato.  

Esci dall'anonimato; fatti conoscere, fai vedere chi sei.

Immagina stampa 2.jpg
Contenuti

Contenuti

Un volantino, un banner pubblicitario, un manifesto promozionale, non sono elementi secondari del tuo lavoro ma ponti commerciali tra te e la clientela. Attesa la quantità dei messaggi che si affastellano davanti gli occhi dei consumatori, carpirne l'attenzione è una missione difficile ma non impossibile. La qualità dei contenuti è l'elemento distintivo, la marcia in più che trasforma il marketing in business ed in profitti. Slogan, payoff, comunicazione cromatica, SEO sono solo alcuni degli elementi da tenere in considerazione per trovare una posizione nel mercato.

E' una questione di contenuti, dipende da te: puoi essere uno dei tanti o diventare differente, allettante, competitivo.   

Politica

Politica

La Politica oggi non è più una questione circoscritta alle stanze del potere, ma un'esperienza collettiva da condividere ogni giorno con gli elettori-cittadini. Nell'epoca delle fake news e delle 'macchine del fango' sapersi districare, difendere e distinguere dalla bolgia dei 'politicanti' è la vera missione di chi aspira a trasformare la propria passione in consensi.

Campagne elettorali, assemblee politiche, rapporti con stampa, web, social network richiedono esternazioni distintive, efficaci, risolutive, declinate secondo linguaggi differenti.

Posso aiutarti nella comunicazione, nell'organizzazione di eventi, nella promozione della tua personalità e delle tue idee, nella strategia elettorale, nella programmazione politica.    Da solo non puoi seguire tutto, lo scivolone è dietro ogni angolo. Dalla Politica si chiede il massimo e tu, con il giusto aiuto, puoi offrire il meglio di te.

Immagine Politica_edited.jpg
Social

Social network

La vita contemporanea è social. Su 60,32 milioni di abitanti, 43,20 milioni di italiani utilizzano i social media, il 75% per acquisire informazioni. Su tutto. Essere presenti nel modo corretto sulle diverse piattaforme, con un registro lessicale appropriato e contenuti accattivanti frutto di un piano di comunicazione efficace e monitoraggio costante, è oggi essenziale per entrare in contatto con  un bacino di utenti inimmaginabile.

Per questo è importante affidarsi ad un Social Media Manager capace di tradurre nel "linguaggio social" la storytelling aziendale o la mission personale. La condivisione di contenuti su Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin o quella riservata e selezionata di Onlyfans, non può essere improvvisata o lasciata al caso. In ballo c'è la tua immagine, la tua reputazione ed una grande opportunità con ritorno economico non trascurabile.   

Social Media Manager.jpg

Vuoi conoscere le mie esperienze lavorative e formative?

Oltre dieci anni di giornalismo e comunicazione
bottom of page